Avis e Scuole materne

Quali obiettivi proporsi per la scuola materna? I bimbi sono troppo piccoli per comprendere il concetto di solidarietà in senso astratto con un intervento didattico. Questo è un compito educativo riservato alla quotidianità dei rapporti, alle piccole vicende di ogni giorno che solo le insegnanti possono gestire.
Consapevoli di questo come Avis  in queste realtà ci proponiamo obiettivi semplici:

1. promuovere nel bambino l’associazione mentale AVIS-Festa, Avis-Dono, Avis–Gioia.
  2. Raggiungere la fascia di genitori giovani che sono un possibile bacino prezioso di donatori.

Modalità di intervento

Per raggiungere questi obiettivi siamo presenti con i nostri volontari alle Feste di Natale o di Fine Anno, rivolgiamo un invito al dono ai genitori durante il piccolo spettacolo che è ormai tradizione in ogni scuola materna  e regaliamo palloncini festosi a tutti i bambini.